Sfoglia il giornale dell'Aldo Milani

Il Torneo Aldo Milani si fa bello


Il Torneo Aldo Milani si fa bello, disponibile 24 ore su 24 la rivista del torneo con all'interno il programma della manifestazione, la storia, il palmares, le foto e le squadre partecipanti. 38 anni di storia di un evento che non ha eguali nel mondo ovale, incroci di culture e nazioni che parlano lo stesso linguaggio, quello del rispetto e della lealtà: il rugby


 

 

Rovigo - Il 21 e 22 aprile lo stadio Mario Battaglini ospiterà la 38esima edizione del Torneo Aldo Milani Under 16. Disponibile per tutti i nostri lettori in anteprima la rivista elettronica dell'evento consultabile 24 ore su 24 con un click.

In palio per le quattro squadre finaliste del torneo Aldo Milani e del Federale d'elite oltre all'onore una vera opera d'arte a firma del maestro Luciano Pavanello, l'emblema della nostra città con un ovale tricolore che sorvola le torri rodigine.

 

Torneo Federale d'Elite, a cui parteciperanno 6 squadre di assoluto livello:  Selezione Asa Nordest, Selezione Asa Nordovest, Selezione Asa Centrosud, Comitè D’Armagnac, Northamptonshire Barbarians e il Munster

 

Torneo Aldo Milani che prevede invece la partecipazione di ben 21 squadre, tra cui i campioni in carica del Valsugana, la Rugby Rovigo Junior, Brescia, Settimo Torinese, Appia Roma, Cus Verona, Cus Savona, Capitolina Roma, Reggio Emilia, Benetton Treviso, Educativo San Donà, Paese, Lyons Piacenza, Prato, Junior Modena, Cau Valencia Spagna, Junior Mirano 1957, Parma, Milano, Lions Cus Pisa e la Selezione Adige Euganea.

 

In palio inoltre la targa “Vittorio Bordon (Biso)”, la targa “Stefano Casotti” alla squadra migliore realizzatrice, il 15° trofeo Fair Play assegnato dal Panathlon di Rovigo del neo presidente Vincenzo Altieri, la targa  “Paolo Cesaro” al miglior numero 8 del torneo, il trofeo “Le Felci D’oro”, il trofeo “Andrea Dal Martello” al miglior trequarti ala e la targa Ciar per il partecipante più giovane.

L’appuntamento dunque è fissato per il 21 e 22 aprile 2012 allo stadio Battaglini di via Alfieri, e vinca il migliore.